Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO
Siamo lieti di darvi il benvenuto nel Bed and Breakfast Così Com’è. Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.
I comportamenti da osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Check-in
Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista tra le 11:00 e le 17:00, Vi preghiamo comunque di comunicare l’orario previsto di arrivo ed eventuali ritardi.
I signori Clienti sono invitati, al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S. e di regolarizzare nel contempo il pagamento del soggiorno prenotato.

Check-out
Il check-out è previsto dalle ore 10:00 alle ore 11:00. Il giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia, un ritardo comporterà’ l’addebito di un ulteriore notte.

Prima colazione
La prima colazione viene abitualmente servita dalle ore 08:00 alle ore 10:30, oltre tale orario, fino alle 11, l’ospite può trovare qualcosa di pronto da consumare (il servizio non è garantito).
Invitiamo i signori ospiti a specificare eventuali allergie o intolleranze.

Pulizie
La pulizia giornaliera delle camere viene eseguita tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 12:00 e solo se la camera è libera. Il cambio della biancheria da letto e da bagno avviene ogni cambio ospiti e ogni 3 giorni per un rispetto maggiore dell’ambiente, vi invitiamo a unirvi a noi per minimizzare l’impatto ambientale. In caso eccezionali sarà nostra cura sostituire la biancheria.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini)

Per prenotare
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail o telefonicamente, riceverete da noi una mail di conferma dell’avvenuta ricezione, accompagnata da indicazioni sulla disponibilità e le modalità per il pagamento. Il versamento della caparra pari al 10% del totale del soggiorno, può essere effettuato con Carte di Credito o con bonifico bancario.
In caso di bonifico prego inviare copia ricevuta.
Alla ricezione della caparra la camera si considera prenotata e le verrà inviata una e-mail di conferma della prenotazione.
Il saldo si effettua all’arrivo.
Per le prenotazioni settimanali i soggiorni vanno da sabato a sabato.

Penalità
Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente.
In tal caso, potrebbe essere applicata la seguente politica:
• dopo aver inviato la caparra, la cancellazione della prenotazione o sue modifiche, comportano la perdita della stessa;
• la mancata presentazione (no show) comporta l’addebito dell’intero importo del soggiorno.

Regole generali
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere. All’interno del Bed & Breakfast, sono ammessi animali di taglia piccola (max uno in tutta la struttura). Non è altresì permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti far accedere altre persone all’interno del Bed & Breakfast in qualsiasi orario.
Non è assolutamente ammesso fumare all’interno degli ambienti chiusi e delle camere.
Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 23.00-08.00 e 14.00-16.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.

Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra appartenenza lasciati sia nelle camere che nell’intera proprietà e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Ogni ospite e’ tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari. A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento sarà’ addebitato il danno. Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, TV, ed altri impianti quando siete fuori dalla camera.
Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.

Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera.
Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.
Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Nel prezzo è compreso camera con prima colazione, wifi gratuito, accesso al mare e utilizzospazi comuni arredati.